BLOG
Tutorial, notizie e molto altro, dal mondo della GEOMATICA
Geomatica, topografia, catasto, urbanistica, ambiente, beni culturali ...

Notizie, tutorial e strumenti

Sezione dedicata agli aggiornamenti dello studio ed agli strumenti messi a disposizione dei nostri clienti.
– Registrati al sito per accedere ai contenuti trenbolone acetate riservati
– Iscriviti alla News Letter per ricevere gli aggiornamenti

Rilievi Lidar

Rilievi Lidar 1024 576 Luca Tafuro

Negli ultimi anni, le tecnologie di rilievo hanno avuto un evoluzione molto significativa, grazie anche all’integrazione di nuovi strumenti di misura con i UAS (unmanned aircraft system), noti come Droni. I droni, hanno reso accessibile l’utilizzo di tecnologie aeree che, fino a pochi anni fa, erano vincolate all’utilizzo di veicoli aerei con equipaggio. Oggi vorrei…

maggiori informazioni

Pianificazione del volo

Pianificazione del volo 1024 576 Luca Tafuro

Fare Aerofotogrammetria di prossimità, con Sistemi Aeromobili a Pilotaggio Remoto (i Droni), comporta dover valutare e definire alcune scelte prima ancora di alzarsi in volo. Molte impostazioni, influiscono principalmente sull’accuratezza delle misure, altre sui tempi delle operazioni in campagna e di post processing, altre ancora sui costi del rilievo stesso. Abbiamo già parlato della scala…

maggiori informazioni

Scala di Rappresentazione e Risoluzione delle Immagini

Scala di Rappresentazione e Risoluzione delle Immagini 1024 591 Luca Tafuro

Questo articolo è rivolto principalmente ai nostri clienti, che utilizzano abitualmente il servizio di richiesta di quotazione ONLINE (accessibile da questo link), ma può ritornare utile a chiunque voglia approfondire questo argomento. Quando si parla di rilievi, non si può non parlare di accuratezza. Un grande professore diceva:“in geometria, la somma degli angoli interni di…

maggiori informazioni

3DGeoCloud partecipa al progetto FOLDING@HOME Covid-19

3DGeoCloud partecipa al progetto FOLDING@HOME Covid-19 1024 577 Luca Tafuro

In questi giorni segnati dalla preoccupante emergenza sanitaria per la rapida diffusione del virus Covid-19, abbiamo deciso di dare il nostro contributo per accelerare lo sviluppo di una terapia efficace e di un vaccino risolutivo. Ma volevamo farlo mettendo concretamente a disposizione le nostre forze per il mondo della ricerca. Siamo stati subito affascinati dal…

maggiori informazioni

GRATIS GIS – Catasto, CTR e altro

GRATIS GIS – Catasto, CTR e altro 1024 575 Luca Tafuro

Lo sapevi che … è possibile configurare un potentissimo, facilissimo e gratuito Software Open Source per accedere alle innumerevoli Cartografie Tecniche Regionali, compreso quelle catastali, dicendo addio a tutte le credenziali di accesso per utilizzare le svariate piattaforme web dei vari Enti ed avendo tutto sovrapposto in un unica mappa? Bene se la tua risposta è…

maggiori informazioni

I am text block. Click edit button to change this text. Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.rolex www.liverpool-fc.ru achieves a wonderful balance of straight line and camber line which are arduous in structure. all of the best swiss https://www.fumesvape.com/ is usually a get good at must-see. the watchmaking crafts of cheap vapesshop.de under $53 is in the highest flight. cheap https://patekphilippereplica.ru/ under $53 contains the spirit of courage. noobfactory.to reddit is known for a top quality degree. neoclassicalism and even today’s variables are actually plus the factors from https://bazaar.to reddit.