Servizi Integrati per il Rilievo

topografia
Topografia
laser scanner
Laser Scanner
droni
fotogrammetria
bim
BIM
realtà virtuale
VR e Rendering
gis
GIS
fotografia
Gigafoto e 360
catasto
Catasto
Potrebbe costare molto meno di quello che pensi

compila il Form con tutte le informazioni a tua disposizione, specificando: tipologia di servizio, estensione, localizzazione, ecc.

Chi Siamo

Siamo una squadra di tecnici professionisti della Geomatica, che da 30 anni si occupa di Topografica e di Rilievo nel più ampio significato del termine.
L’evoluzione tecnologica in tutti questi anni ha continuamente e spesso drasticamente, rivoluzionato il modo di fare Rilievo. Soltanto una forte conoscenza della materia ed una profonda passione per il settore, ci ha consentito di seguire, sperimentare ed adottare costantemente nuove e più performanti procedure di acquisizione ed elaborazione dello stato dei luoghi.
Le nostre “classiche” strumentazioni topografiche, sono state integrate con i GPS geodetici, i Laser Scanner ed Droni, per poi trasformare una camera fotografica in vero e proprio strumento di misura mediante l’utilizzo di tecniche di “fotogrammetria digitale”.
Grazie alle sempre più rigide richieste dei nostri Committenti, sia pubblici che privati, siamo stati spinti a ricercare Software e metodologie di post-processing che soddisfacessero i più alti standard di precisione ed accuratezza dalla fase di misura a quella della restituzione degli elaborati.

Puglia e Basilicata

STUDIO TAFURO

lo Studio Tafuro, nasce nel 1993 come studio tecnico del geom. Tafuro Luca, che da subito si specializza nelle attività topografiche, urbanistiche e catastali.
Fin dai primi anni, lo studio si occupa di service per studi di Ingegneria ed Architettura, fornendo attività di consulenza specialistica nei rilievi topografici di ogni genere.
Nel 2015 fonda, insieme al collega Marco Cannata di Terni, la società 3DGeoCloud nella quale convoglia tutto il proprio KnowOut e con la quale tutt’ora svolge le più importanti attività e progetti di rilievo.
Conservando fortemente la propria identità al territorio Pugliese, lo Studio Tafuro continua, parallelamente all’attività della 3DGeoCloud, a prestare servizi di Geomatica per i più importanti studi di Ingegneria e Architettura Regionali.

Italia ed Estero

3DGEOCLOUD

La 3DGeoCloud, nasce nel 2015 da un idea dei due fondatori Luca Tafuro e Marco Cannata. La società è attiva nel settore del Rilievo, su tutto il territorio Nazionale e Internazionale.
Fra i più importanti risultati ottenuti, si citano:
– l’aggiudicazione della gara internazionale promossa da EnelGreenPower per la selezione di Partner altamente specializzati nel settore della Geomatica;
– i rilievi dei Musei Vaticani per un progetto rivolto alla conservazione del patrimonio immobiliare;
– i rilievi del Duomo di Pisa per i progetti di restauro dei pregiati affreschi delle coperture a cassettoni
Per una vetrina più completa si rimanda al Portfolio Lavori, periodicamente aggiornato

Perchè scegliere noi

Come scegliere il Giusto Service per i Rilievi

30 Anni di Geomatica

Siamo nel mondo del rilievo professionale da ormai 30 anni, le prime emozioni le abbiamo provate accostandoci per la prima volta all’uso dei teodoliti ottici. Non esisteva il distanziometro elettronico, non esisteva il registratore dei dati, non esistevano i potenti software di calcolo di oggi.
All’epoca, la topografia si faceva risolvendo le formule geometriche e le equazioni con calcolatrice in mano e fogli di carta spesso riciclata, ma questo ci rendeva davvero consapevoli del vero significato di un risultato.
Da quei giorni l’evoluzione tecnologica non ci ha dato tregua, ma la nostra emozione e passione nel leggere una misura non è mai cambiata.

Lo studio è sempre in contatto con i più grossi produttori mondiali di attrezzatura per la Geomatica, provando e sperimentando in prima linea e spesso in anteprima, tutte le nuove strumentazioni proposte sul mercato. Spesso siamo BetaTester per aziende Italiane ed Estere con le quali abbiamo contribuito al miglioramento di nuove strumentazioni.

Oggi sul mercato ci sono tanti, forse troppi, “colleghi” che acquistano strumentazione topografica e forniscono alla committente elaborati prodotti in totale o semi automatismo dai Software. A proprie spese, abbiamo ormai capito da molti anni che occorre poter gestire, per quanto possibile, in totale autonomia tutte le fasi di elaborazione. Per questo motivo la nostra pipeline prevede l’esportazione dei dati grezzi dalla strumentazione o dal software di primo livello (fotogrammetria, laser scanner, ecc.) per poi gestire, verificare, ed analizzare il rilievo producendo elaborati tecnici su cui abbiamo il totale controllo del risultato.

Innovazione e Ricerca

“Non si smette mai di imparare … e di studiare”
Questo è quello che mio padre diceva sempre ed è quello che continuo a ripetere ai miei figli. Non importa quale professione si faccia, non importa quali attrezzature tu abbia a disposizione, il miglior strumento che tu possa utilizzare è la tua conoscenza.
Tutte le attrezzature ogni anno diventano sempre più obsolete, fai in modo che la tua conoscenza ogni anno diventi sempre più ampia.
Amiamo seguire i convegni, le fiere ed i seminari tematici ovunque essi siano. Amiamo testare continuamente nuovi strumenti e siamo alla continua sperimentazione di novi Software e procedure di elaborazione

MAI SOLI

Lo studio è ben consapevole che spesso non è facile programmare il tipo di rilievo da eseguire o gli elaborati tecnici da produrre, in funzione allo specifico Progetto in carico alla Committenza.
Per questo, lo studio, resta assiste il Progettista committente, fino alla completa ed esaustiva elaborazione e consegna del Progetto.

Una questione di equilibrio

Il prezzo di un servizio non può essere commisurato soltanto al suo valore economico.
Premesso ciò, noi riteniamo che i costi dei nostri servizi siano altamente competitivi, poiché al basso costo è sempre affiancato un alto valore tecnico e professionale.
Investire in formazione e tecnologia, per noi, significa non solo aumentare il grado di affidabilità dei nostri servizi ma anche potenziare l’efficienza della pipeline per garantire un competitività dei costi rispetto alla concorrenza

Mettici alla prova

Utilizza il nostro servizio guidato perl richiesta di una quotazione senza impegno.
Potrai aggiungere al “carrello” il servizio che ti occorre come in un qualsiasi web-shop, non ti verrà chiesto alcun pagamento e sarai contattato dai nostri Uffici nel più breve tempo possibile

core business

30%

Rilievi Territoriali

30%

rilievi Monumentali

20%

Rilievi Architettonici

20%

Industria e Rinnovabili

storie di successo

QUALCOS'ALTRO SU DI NOI

Il nostro team

Topografia, Laser Scanning, Fotogrammetria Digitale, Pilota Droni, GIS, Foto Alta Risoluzione per Beni Monumentali
Amministrazione e Contact Center
Modellazione 3D, Laser Scanning, Virtual Reality, BIM
Abbiamo grandi novità in programma

Resta sempre in contatto

Stiamo sviluppando nuovi strumenti a supporto dei clienti, con i quali scambiamo continuamente dati elaborati dai nostri servizi.
Molti di questi saranno resi pubblici ma soltanto per gli utenti registrati.
Quindi:
– chiedi subito un preventivo per provare le risorse riservate ai nostri clienti
– registrati al sito per ricevere gli aggiornamenti ed usufruire degli strumenti disponibili per gli utenti registrati
– iscriviti alla Newsletter per ricevere i nostri aggiornamenti
– contattaci per qualsiasi altra tua informazione

reliable cheap swiss https://www.golden-state-warriors.ru/ online store. the world’s most superb watchmaking technilogy is borned in footballjerseys.ru for sale. 2017 new best swiss vapetypes.com vapen for sale. replica watches for sale in usa online at acceptable prices. beautiful layout is a elements for best swiss https://bdsmtube.to/. rolex replica has been at the forefront of watch making. free shipping and returns on https://www.patekphilippewatches.to/ for women and men.